Edizione 2017

Tutto esaurito nella due giorni; il Comune ligure: “Puntiamo e rilanciamo l'evento anche nei prossimi anni”

Si conclude "Un mare di stelle" 2017, il Concorso Canoro di Arenzano vinto da Giovanni Arichetta e Sara Bonora

Si è conclusa sabato 22 Luglio con il tutto esaurito all'Arena estiva Cinema Italia, la 13esima edizione del Concorso Canoro “Un mare di stelle” 2017, manifestazione organizzata, come ormai da tradizione, dall'ACM Associazione Cultura e Musica, in collaborazione con il Comune di Arenzano (GE). E proprio l'Amministrazione comunale della città ligure ha pubblicamente dichiarato di sostenere l'evento volendo portare il Premio fino al compimento della sua maggiore età. “Un mare di stelle” ha saputo valicare i confini liguri confermandosi meta preferita di giovani talenti provenienti da diverse parti d'Italia.

Le serate – presentate da Federica Ruggero – hanno visto venerdì 21 la vittoria, nella categoria “Autori”, del torinese Giovanni Arichetta con il brano “Capitano”. Secondo posto per il duo genovese “Moonshoes” formato da Gianmarco Lodi e Francesca Barberis con il brano “Steel and Stone” e terza la giovane Vittoria Tampucci di Vinci (FI) con “Non mi basta”.

La serata del 22 luglio, che ha chiuso il Concorso, ha visto la vittoria, nella categoria “Interpreti”, di Sara Bonora di San Giuliano Terme (PI) che ha interpretato “Più di così”, brano di Antonella Arancio; seconda Giuliana Maffei di Altopascio, in provincia di Lucca, che ha cantato “Skyscraper” di Demi Lovato e terza Giulia Santacasa di Alessandria con la canzone “Million reasons” portata al successo da Lady Gaga. Menzione speciale alla genovese Cecilia Ghisalberti per l'interpretazione di “The show must go on” dei Queen.

Questi quindi, i vincitori decretati dalla giuria di esperti formata dal cantautore Emanuele Dabbono, dal musicista Fabio Perversi, dal compositore Gino De Stefani, dal giornalista Andrea Podestà, dal music manager Luigi Luxardo, dall'attore Lazzaro Calcagno e dalla musicista Elsa Guerci.

I concorrenti in gara sono stati accompagnati sul palco, dal vivo, da un'Orchestra diretta dai maestri Giampaolo Caviglia, Michele Savino e Massimo Vivaldi. Molto apprezzate ed applaudite le performance dell'Orchestra e della band che l'ha affiancata, così come lo sketch del comico Daniele Raco.

I primi di ogni categoria si sono aggiudicati la produzione del brano e del videoclip presso la Orange Home Record Studio del produttore ed ingegnere del suono Raffaele Abbate.

 

PREMI

Per il primo classificato di ogni categoria il premio consisterà nella produzione del brano presso gli studi di registrazione Orange Home Record Studio unitamente alla realizzazione di un video clip, da divulgare sui canali social dell'associazione.

Riconoscimenti per i secondi e terzi classificati. 

 

GIURIA

La Giuria è completa, di seguito i nomi dei sette grandi Giurati.
Gino De Stefani, Fabio Perversi, Andrea Podestà, Emanuele Dabbono, Luigi Luxardo, Lazzaro Calcagno e Elsa Guerci.
Clicca su "Approfondisci" per sapere di più sui Giurati.
 
 

 

FINALISTI

 

 

 

Clicca su Approfondisci per conoscere l’elenco dei finalisti delle due serate dell’Edizione 2017

 

 

 

CONTATTI

Per qualunque informazione sul Concorso potete contattare lo Staff di ACM Arenzano con i canali sotto indicati:

Form contatti

Numeri di telefono:

328-485-4550

320-803-6168